lunedì 14 novembre 2016

Elenco delle pubblicazioni di Angelo Frascella

Ecco l'elenco delle mie pubblicazioni, suddivise per tipologia:

Racconti lunghi

"Le mie bambole", in "N.A.S.F. 12 a cura di Massimo Baglione e Carlo Trotta, edizioni "Il mio libro", 2016 (qui la scheda per l'acquisto e l'anteprima)

"Il paradosso di Alice", in "Strani nuovi mondi 2013", "Fermenti" n. 14, ed. della Vigna, 2013-Racconto vincitore del Premio Giulio Verne 2013

"La vita in un segmento", in "Fantaweb 2.0", a cura di Matteo Ciccone, "Fermenti" n. 10, ed. Della vigna, 2011 (qui potete leggere l'incipit)

"Il privilegiato", in "N.A.S.F. 10", a cura di Massimo Baglione e Carlo Trotta, edizioni "Il mio libro", 2014 (Qui la scheda per acquisto e l'anteprima)



"Senza ricordi", in "E-Heroes - Storie di Supereroi Europei", Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne A.A. V.V., Edizioni Scudo 2013
NOTA: questo racconto narra la prima avventura del supereroe tarantino "Black Noise". Prima o poi darò un seguito alle sue vicende.

"I quattro lati dell'Artefice" in "Il segreto dell'universo", Edizioni Scudo 2013


Micro-racconti

"La coscienza si SPOC" e "Crowd-killing" su "Il Magazzino dei Mondi 3" edito da Delos Book, novembre 2016. Inoltre "La coscienza di SPOC" è presente anche su Writers Magazine Italia 47 Speciale Fantascienza














"Dalla Terra alla Luna" su Robot n.76 edito da Delos Books, Gennaio 2016


 "Lo spacciatore", "L'uomo a dondolo" e "Implicazioni inaspettate delle cifre decimali di Pi Grecoin "Il Magazzino dei Mondi 2a cura di Franco Forte, "Fantascienza.com" n. 21, ed. Delos Books, 2014

NOTA: "Lo spacciatore" è stato pubblicato anche nella Writers Magazine Italia 34, Speciale Fantascienza

"Ritratto di donna in attesa" in "365 storie d'amore" a  cura di Franco Forte, "Atlantide" n. 10, ed. Delos Books, 2013

"La via per la salvezza", "Il Grande Pesce", "Divise" e "Tutto quello che ho fatto" su "Minuti Contati - L'Antologia", Nero Press 2012

"Il cercatore di anime", in "365 racconti sulla fine del mondo", a cura di Franco Forte, "Atlantide" n. 9, ed. DelosBooks, 2012

"Sotto il vestito", in "Il magazzino dei mondi", a cura di Franco Forte, "Fantascienza.com" n. 18, ed. Delos Books, 2011 (Pubblicato anche nella Writers Magazine n.24 speciale fantascienza)

 "La sete", in "365 racconti horror per un anno", a cura di Franco Forte, "Atlantide" n. 8, ed. Delos Books, 2010



"Le mani di Satana", "Dopo l'apocalisse", "L'uomo nuovo", "Messaggio dallo scienziato che scoprì la via di comunicazione con l'aldilà" e "La leggenda dell'uomo che non attraversò mai la strada", in "L'invasione degli ultracorti", a cura di Raffaele Serafini, "Pigmei" n. 2, Edizioni XII, 2010

NOTA: sono particolarmente affezionato a questo volumetto, visto che rappresenta il mio esordio su carta e visto che, purtroppo le Edizioni XII che facevano libri bellissimi non esistono più.



eBook

Il Forum Minuti Contati sta sfornando una serie di eBook contenenti i finalisti del contest "LA SFIDA". Ecco quelli in cui sono presente io:

  • "Mondo risonante", in "La sfida a Nero Elfico"
  • "Il metallo è debole, ma l'IA è forte", in "La sfida a Damnation". Questo racconto costituisce la seconda parte della mia personale trilogia omaggio a Isaac Asimov (Il terzo lo troverte nel prissimo ebook della Sfida)
Il sito Penne Matte inoltre contiene i mie seguenti racconti:
  • "ARTURO-R6" prima parte della mia personale trilogia omaggio a Isaac Asimov
  • "Le mie bambole" pubblicato anche in N.A.S.F. 12

Audiofumetti


Prima di essere pubblicato su carta, ho avuto il piacere e l'onore di partecipare alla seconda stagione della serie rediofonica dell'Insonne (una specie di spin-off dell'omonim fumetto). sotto l direzione di uno degli autori della serie (Franscesco Matteuzzi) e con la benedizione del "papà" di Desdy Metus, Giuseppe Di Bernardo. Non ringrazierò mai entrambi gli autori per questa opportunità (e anche i miei compagni di viaggio Gino, Daniela e Franscesco. La serie intera è qui oppure qui.

Gli episodi che ho scritto io sono: 




NOTA: gli episodi di questa seconda stagione è legata da una certa continuity, quindi, soprattutto i miei ultimi due episodi potrebbero parere "monchi" senza l'ascolto dell'intera serie

Nessun commento: